Assunta
(mercoledì 27 luglio 2011)
Categoria:
Altro
ASL di lusso
7:30 del 17-07-2011
Buongiorno amici cari, ieri avete riposato senza leggere i miei post, solitamente sono giornaliera e forse magari risulto noiosa, ma esternando è il mio angolino, la mia oasi di serenità. Vi voglio raccontare di ieri appunto.
il mio paese e tutti quelli limitrofi, sebbene abbiano ognuno il proprio nome, sono iglobati in un unico nome: "i paesi dell'isola" avevamo la ASL sita in una cittadina che si chiama "Ponte San Pietro" ben servita da mezzi, la si poteva raggiungere anche con il treno locale, ebbene la giunta per ragioni che è meglio non approfondire, ha voluto spostare il comprensorio In un'altro paese, che si chiama "Bonate" che conoscerete per la brutta storia di jara, questa nuovo posto è un po' scomodo in quanto bisogna raggiungerlo con i mezzi propri.
Per il periodico controllo diabetico, ho portato mio marito, in auto naturalmente, non ci ero ancora andata. Bhè! Arrivati a destinazione e parcheggiato la macchina, sono letteralmente rimasta con la bocca aperta, un edificio nuovo di zecca, enorme, stile casa coloniale, con arcate piene di negozi sotto e appartamenti lussuosi sopra, decorati con medaglioni e stucchi, con affreschi enormi raffiguranti scene campestri e figure di personaggi antichi, davanti un'anorme piazza con lampioni stile antico e panchine da mille e una notte, non parliamo poi dell'interno dell'ASL, stanze ampie luminose, ogni categoria con pareti tinteggiate uno diverso dall'altro, colori ad olio color pastello che andavano dal lilla, al giallo, al verde, ecc.....piante poste negli angoli favolose, tutto funzionante alla perfezione, un lusso incredibile, quel palazzone così lussuoso, sembrava essere li per dispetto, alla faccia dell'economia che va a rotoli.